Realizzazione Shatush Brescia
Prossima apertura Art of Hair Brescia
Colore Shatush Brescia
Lo Shatush è stato inventato per replicare l’effetto del sole sui capelli, e la prima tecnica consisteva nella cotonatura dei capelli e nella successiva decolorazione. La nostra ricerca costante ha fatto si che a creare lo Shatush perfetto, non bastasse più solo l’utilizzo delle mani; idealizzano così degli accessori, necessari a realizzare nuovi metodi di schiariture.
Shatush: servizio di schiaritura capelli professionale a Brescia
Lo shatush è una tecnica inventata dall’italiano Aldo Coppola nel 2001, quando ancora tenevano banco le meches e i colpi di sole. Il genio creativo di questo hair stylist ha confermato l’indiscutibile talento espresso in un marchio ormai riconosciuto a livello mondiale come il Made in Italy riguardo al settore fashion e della bellezza.
È stato proprio lui a dare vita a un nuovo modo di concepire i capelli biondi con sfumature che appaino del tutto naturali sulle lunghezze, esattamente come avviene se si è reduci da una lunga estate calda.
Non a caso, quando si parla di shatush biondo, si fa riferimento ai capelli “baciati dal sole” ed è quello a cui ogni nostra cliente può aspirare scegliendo Art Of Hair Brescia..
Per realizzare lo shatush bisogna principalmente affidarsi a parrucchieri professionisti esperti, specializzati nella colorazione, decolorazione e tonalizzazione di ogni gradazione di biondo che sappiano garantire risultati di qualità TOP.
La stessa competenza possiamo vantarla anche per lo shatush castano o rosso. Per te che vuoi illuminare le lunghezze e dare una nuova luce al viso questa tecnica permette di ottenere un risultato del tutto naturale.
La chioma deve essere divisa in almeno 4-5 settori, che convenzionalmente viene delimitata a zone per facilitare le operazioni e permettere che il prodotto decolorante penetri più agevolmente sulle punte.
Ogni ciocca ottenuta deve essere cotonata con un pettine a denti stretti o, nel caso di una capigliatura molto abbondante, con una spazzola che possa portare almeno la metà dei capelli verso le radici.
In questo modo si ottiene la giusta quantità, nel caso dei capelli biondi, per decolorare e avere una nuance graduale. La tenuta in posa del prodotto varia da pochi minuti a mezz’ora, in base all’intensità del colore che intendiamo ottenere.
Usiamo ossigeni di bassi volumi (meno di 10 vol) per non rovinare il capello durante il processo di decolorazione. Se necessario usiamo anche i prodotti Olaplex per la miscela di decolorazione.
Poi si procede con tonalizzante che aiuta ad ottenere un biondo pulito ed estremamente ricco di riflessi. Se invece vuoi che la differenza tra le radici e le lunghezze sia più accentuata, possiamo realizzare un biondo cenere o addirittura platino.
In quest’ultimo caso di solito procediamo in modo progressivo, arrivando al colore desiderato per gradi e senza sfibrare il capello o sottoporlo a trattamenti che risulterebbero troppo aggressivi.
La nostra esperienza ci permette di raggiungere l’obiettivo della decolorazione desiderata anche partendo da radici molto scure, con pazienza e tutto il tempo necessario per decolorare il capello senza rovinarlo. Inoltre utilizziamo le tecniche di ristrutturazione e nanolaminzaione.
Per lo shatush rosso il procedimento è simile, in quanto sulle punte si applica la nuance desiderata che può variare da un biondo scuro ramato al viola, fino a un colore vermiglio molto acceso.
Basta chiedere per avere i nostri consigli e decidere insieme quale è meglio per te, per le tue aspettative e per esprimere la tua personalità, che è unica.
Applichiamo quindi il prodotto a distanza di circa 6 cm dalle radici partendo però dalle punte e diminuendo la quantità man mano che ci avviciniamo alla cotonatura.
Quest’ultima è il punto che segna la zona da degradare e che ridarà vigore non solo al colore, ma a tutto il resto della capigliatura.
Salone parrucchieri brescia
Art of Hair Brescia
Prossima apertura…